?

Log in

Ok... - Pervy Girls

> Recent Entries
> Archive
> Friends
> Profile

Links
Blooming fans
Wicked Games

October 11th, 2004


Previous Entry Share Next Entry
kinseymill
02:33 pm - Ok...
..colgo al volo la richiesta della mia nipotina. :)

Ricordo che circa un mesetto fa garthsidh ha postato nel suo lj un articolo italiano su Brokeback Mountain, film interpretato da Jake Gyllenhall e Heath Ledger che racconta la storia di due giovani cowboy che, durante i primi anni ’60, s’innamorano perdutamente l’uno dell’altro.

Avevo già sentito parlare di questo film in una intervista a Viggo perchè il giornalista, che lavorava per una rivista gay, gli aveva spiegato che avevano fatto un sondaggio chiedendo ai lettori chi avrebbero voluto nel ruolo di protagonisti per quel film e in cima alla lista erano risultati Viggo e Brad Pitt!! Viggo aveva risposto che era lusingato e che avrebbe voluto volentieri interpretare quel ruolo con Brad ma che non sapeva se a Brad poteva far piacere ;) inoltre ha detto che aveva letto il libro e gli era piaciuto molto. (di fatto però per la parte servivano attori più giovani)

Mi chiedevo..voi lo avete letto? In italiano si intitola 'Gente del Wyoming' .

Btw...articolo sul film da Premiere US di Nov04

Quote = "These people are not really gay in whatever way we would consider that," Gyllenhaal says. "It’s about two men falling in love. But in a more complex way, it’s about two human beings falling in love."



It's Not Just Sex. It's Love.
Jake Gyllenhaal and Heath Ledger give cowpoke a whole new meaning.

By Cristy Lytal

When Will Smith was poised to play a gay hustler in 1993’s Six Degrees of Separation, Denzel Washington reportedly warned him: "Just don’t be kissing no man." More than a decade later, stars such as Dennis Quaid, Colin Farrell, and Peter Sarsgaard have all defied that advice and received critical acclaim. Now Jake Gyllenhaal and Heath Ledger are taking same-sex romance to a new frontier in the Ang Lee–directed Brokeback Mountain, adapted from Annie Proulx’s sexually explicit story about two Wyoming herdsman who fall in love.

But don’t expect the usual homosexual screen stereotypes from the film, which is currently shooting in Calgary. Instead of having fashion advice for straight guys or something as serious as AIDS, the characters have wives and back-breaking jobs. "These people are not really gay in whatever way we would consider that," Gyllenhaal says. "It’s about two men falling in love. But in a more complex way, it’s about two human beings falling in love." So how does Gyllenhaal feel about getting it on with Ledger? "Every love scene is awkward," he says. "But this is definitely extra awkward for both of us. It will probably disturb some people, turn other people on, and hopefully do both for everybody." However, Gyllenhaal says that sex isn’t really the film’s focus. "I don’t want to be all Dr. Phil, but while we might think we want sex, we want intimacy," he says. "That’s what this movie is about."



E se vi piace Heath (che vi ricordo era con Orlando Bloom in Ned Kelly) quì foto full frontal nude di Heath tratte dal film.

(15 comments | Leave a comment)

Comments:


[User Picture]
From:ariadni
Date:October 11th, 2004 01:07 pm (UTC)
(Link)
Io l'ho appena letto in inglese, e mi è piaciuto moltissimo: è molto intenso, asciutto e senza nessuna sdolcinatezza, molto virile.
Mi lascia un pò perplessa l'idea che ne facccinao un film: spero che riescano a rendere la forza delle emozioni che nel libro non sono assolutamente esplicitate, ma si sentono.
Se vuoi posso mandarti il file word.
Fammi sapere.
From:kinseymill
Date:October 11th, 2004 01:46 pm (UTC)
(Link)
Io l'ho letto in italiano, 32 paginette esplicite e realistiche che mi hanno lasciato piuttosto freddina fino ad un certo punto della storia. Mi piacerebbe molto leggere la versione originale, thanks! Sono convinta che mi coinvolgerà molto di più. :)
<kin6mill-01@yahoo.com>


[User Picture]
From:ariadni
Date:October 11th, 2004 01:57 pm (UTC)
(Link)
In arrivo ;)
From:kinseymill
Date:October 11th, 2004 02:01 pm (UTC)
(Link)
Arrivato, grazieeeeee! :**
poi ti diro! :)
[User Picture]
From:chainer_morgana
Date:October 11th, 2004 04:50 pm (UTC)
(Link)
enuzza, non è che lo passeresti anche a me???
grasssieeee
From:kinseymill
Date:October 15th, 2004 04:26 pm (UTC)
(Link)
Volevo ancora ringraziarti per il file. Sono solo a pag. 7 ma già sto lacrimando senza ritegno..hai presente quando Ennis e Jack si incontrano dopo 4 anni.. *sobs*...io continuo a immaginarmi Viggo e Orli..lo so che non è possibile per via dell'età ma la fantasia prende sempre il sopravvento. Non so perchè in italiano non mi abbia preso molto..non credo sia colpa della traduzione (anche se a volte si trovano traduzioni che..brrr) forse a forza di leggere in inglese cambia anche la percezione. Vabbè..torno dai boys...*besitos*
[User Picture]
From:ariadni
Date:October 16th, 2004 07:53 am (UTC)
(Link)
Sono davvero contenta che ti stia piacendo: te l'ho detto, io l'ho trovato di un'intensità incredibile, da brividi. E quello che mi piace di più è che si tratta di 2 *uomini*, senza nulla delle svenevolezze eccessive che a volte si trovano nelle ff.
Bacio!
[User Picture]
From:laura_iskra
Date:October 11th, 2004 01:10 pm (UTC)
(Link)
del racconto ti dira' ena..
a me e' piaciuto molto, ci ho pianto sopra, l'ho riletto e ho deciso che ne sono seriamente innamorata..
pero'.. pero' e' una storia estremamente fisica, in cui il sesso ha una parte prominente, serve anche per raccontre altre cose, ma osno sempre i gesti che ce ne parlano, mai le parole, pochissime quelle che si scambiano a riguardo..
quindi.. bho, spero che il film riesca a rendre il bisogno disperato e fisico che hanno uno dell'altro, il sentimento che si forma ma che nn viene mai realmente esplicitato fino.. stop, sarebbe spoiler :p
From:kinseymill
Date:October 11th, 2004 01:57 pm (UTC)
(Link)
Come ho già detto ad Ena, ho letto il libro in italiano ma la totale mancanza di esplicito sentimento mi ha lasciato un pò così...mi sa che ho letto troppe fic pucciose ;) La parte finale mi è piaciuta di più anche se..vabbè..non spoileriamo.
Spero cmq che la sceneggiatura rispetti il libro. Ma dell'accoppiata Jake&Heath che dici?
[User Picture]
From:lady_ninde
Date:October 11th, 2004 01:12 pm (UTC)
(Link)
Io non l'ho letto ma me ne hai fato venire gran voglia
[User Picture]
From:lady_ninde
Date:October 11th, 2004 01:14 pm (UTC)
(Link)
P.S. In italiano da chi è edito?
From:kinseymill
Date:October 11th, 2004 02:00 pm (UTC)
(Link)
Quello che ho letto io da Baldini & Castoldi.
[User Picture]
From:nanakomatsu
Date:October 11th, 2004 01:56 pm (UTC)
(Link)
Mai letto, ma provvederò chiedendo ad Ena... :) Thanks zietta!!

In quanto a Heath, posso dirvi che mi aspettavo molto di più? .... ehm, non nelle parti basse, non sono così attenta ;), intendo che lo vedo molto poco... tonico! Bah, magari è la foto in movimento che mi da quest'impressione.
Io continuo ad immaginare Vig & Orli in quella parte... aww. (gip :D)
E ripeto di nuovo quel che pensi anche tu, anche se non c'entra nulla... Orli quel film gay (deep pool?) secondo me l'ha fatto davvero ;)
bacio! ♥
From:kinseymill
Date:October 11th, 2004 02:04 pm (UTC)
(Link)
Mah... Heath è così 'bianchino' e allora sembra poco tonico, non so..poi magari sul grande schermo rende meglio LOL! Peccato che non trovo fotine nudo di Jake, dato che lo preferisco. ;))
[User Picture]
From:chainer_morgana
Date:October 11th, 2004 04:53 pm (UTC)
(Link)
rotfl mi hai fatta piegare...
idem... già chiesto ad Ena qui sopra ;)
in effetti io che adoro heath da sempre sono rimasta un po delusa...O.o
ehm...io sono anche un po più attenta di te allora...che vergogna...ma perchè in un post culturale devo sempre arrivare a far sti commenti? lol...

> Go to Top
LiveJournal.com